GSE: DISPACCIAMENTO RINNOVABILI

Il GSE ha pubblicato le modalità della sperimentazione per l’apertura del mercato del dispacciamento agli impianti nel contratto di dispacciamento in immissione.

Nel sito del GSE sono state pubblicate le seguenti modalità per accedere alla sperimentazione per l’apertura del mercato di dispacciamento agli impianti da FER.

Si comunica che, ai sensi della deliberazione 300/2017/R/EEL e s.m.i., i Titolari di Unità di Produzione ricomprese nel contratto di dispacciamento del GSE che intendono partecipare alla sperimentazione su MSD all’interno delle Unità Virtuali Abilitate (UVA), dovranno inoltrare, mediante delega al proprio Balance Service Provider (BSP), apposita comunicazione tramite PEC al GSE, al seguente indirizzo di posta elettronica: uvagsemsd@pec.gse.it , con l’indicazione di tutte le informazioni della unità di produzione interessata.

Non saranno prese in considerazione eventuali comunicazioni ricevute con modalità diverse da quella indicata.

Infine, con riferimento alle unità di produzione incentivate dal GSE, nel caso in cui fosse necessario effettuare interventi (ammodernamento, sostituzione, potenziamenti, etc.) finalizzati a renderle compatibili con i requisiti di partecipazione alla sperimentazione MSD, si rimanda alle relative Procedure GSE, redatte in conformità ai criteri previsti dall’articolo 30 del D.M. 23 giugno 2016:

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Catia Tarquini