Acquisto agevolato di energia elettrica con il Consorzio CEF

ENERGIA: Acquisto agevolato di energia elettrica

La garanzia di un approvvigionamento certo ed a costi contenuti dell’energia elettrica rappresenta un elemento imprescindibile per le nostre imprese che oltre a rischiare di subire blackout (come avvenuto nel recente passato con annesse conseguenze negative in termini di mancata produzione e in alcuni casi anche di danneggiamento delle materie prime) spesso devono registrare, nell’ambito di un mercato ormai globale, un incremento del prezzo finale dei propri prodotti rispetto alle imprese concorrenti imputabile in parte ad un maggiore costo sostenuto per l’approvvigionamento di energia elettrica. Risparmiare sui costi di approvvigionamento dell’energia è una delle principali opzioni per essere più competitivi.

Confindustria e la nostra Associazione hanno da tempo preso atto del problema energia elettrica delle imprese associate facendosi promotrici di una serie di iniziative sul territorio.
L’Associazione Industriali di Firenze ha da diversi anni promosso la realizzazione di due iniziative legate a diverse fasce di consumo, il Consorzio Energia Firenze e il Gruppo di Acquisto di Energia, che si propongono di ottenere un risparmio nell’acquisto di energia elettrica dai fornitori prescelti sul mercato libero e di garantire la continuità dell’approvvigionamento energetico.

I Consorzi energetici operano nel campo dell’energia, quale realtà fortemente radicata all’interno del sistema confederale, rappresentano un fattore importante di crescita delle imprese grazie anche alle elevate competenze tecniche e contrattuali di cui dispongono.

Per questo motivo Confindustria ha creato uno “spazio aperto” nel quale le istanze dei Consorzi si possano incontrare con le offerte di alcuni tra i maggiori fornitori di energia presenti sul mercato, attraverso la sottoscrizione di accordi e Convenzioni Quadro.

Tale iniziativa consente di valorizzare il ruolo svolto dai Consorzi in termini di capacità aggregativa delle piccole industrie e di sviluppo.
I Consorzi, quale realtà fortemente radicata all’interno del sistema confederale, rappresentano un fattore importante di crescita delle imprese grazie anche alle elevate competenze tecniche e contrattuali di cui dispongono.

Nell’ambito delle iniziative promosse da Confindustria si sono svolti presso la sede dell’Associazione Industriali di Firenze seminari inerenti il mercato elettrico che hanno rappresentato momenti di aggiornamento e confronto per le imprese ed Istituzioni presenti su un tema di estrema attualità quale è la liberalizzazione nell’acquisto di energia elettrica. Li atti dei seminari sono visibili sul sito di Confindustria, www.confindustria.it, nella sezione energia – mercato elettrico.

Per saperne di più contatti il Consorzio di Confindustria Firenze CEF:

Catia Tarquini (Tel.055 2707286, e.mail: consorzio.cef@confindustriafirenze.it)

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

th.thantalas@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *