Transizione energetica: via al bando della Camera Commercio Artigianato Agricoltura di Firenze

Il 16 febbraio 2024 dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l’Auditorium della CCIAA di Firenze verrà presentata la nuova misura.

Come preannunciato a fine dicembre, dopo il bando “Negozi sicuri” lanciato insieme al Comune di Firenze, la Camera di commercio di Firenze vara una nuova misura legata alla transizione energetica ed alla sostenibilità degli investimenti.
Le imprese sono chiamate oggi ad effettuare investimenti sempre più in chiave ESG (Environmental, Social, Governance = ambiente, impatto sociale, etica aziendale), le tre dimensioni fondamentali per verificare, misurare, controllare e sostenere l’acquisto di prodotti o la realizzazione di investimenti in termini di sostenibilità.
Per farlo devono accedere a consulenze ad hoc e formazione specifica che possono costituire un costo non indifferente. Il bando della Camera di commercio di Firenze andrà a sostenere proprio questo tipo di spese contribuendo fino al 70% della spesa (contributo massimo di 6mila euro per impresa richiedente con un investimento minimo di 2mila euro).
I contenuti del bando saranno illustrati in un incontro programmato dalle 10.00 alle 12.00 del prossimo venerdì 16 febbraio 2024 presso l’Auditorium della Camera di commercio di Firenze.
ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Catia Tarquini