Aziende energivore: apertura portale energivore CSEA per sessione suppletiva

La CSEA, ha comunicato l’apertura del Portale per la presentazione, nel corso della sessione suppletiva, della domanda di agevolazione per le aziende energivore, annualità 2022.

Contesto
Torniamo a parlare delle agevolazioni previste per le aziende cosiddette energivore, il cui dettaglio in merito alle opportunità e ai relativi obblighi si rimanda agli articoli già pubblicati (VEDI QUI).

Si comunica che lunedì 21 febbraio 2022 è stata pubblicata la circolare CSEA n.8/2022/ELT ( Circolare 8/2022/ELT )  relativa all’apertura del Portale per la presentazione delle dichiarazioni per la sessione suppletiva.

Alleghiamo di seguito la circolare CSEA.

Vantaggi
Il portale sarà aperto dal 28 febbraio fino alle ore 23:59 del 30 marzo 2022.

Si ricorda che la “sessione suppletiva” costituisce una misura di “flessibilità”, ormai istituzionalizzata, per le imprese che, per cause alle stesse imputabili, non rispettino il termine perentorio attualmente previsto per la presentazione della dichiarazione di iscrizione all’elenco energivore. Per questo motivo è importante ricordare alle aziende che questa scadenza è fondamentale e che non vi sono ulteriori possibilità per l’iscrizione per l’anno 2021.

Pertanto, decorso comunque tale termine del 30 marzo 2022, in assenza delle previste dichiarazioni, decade il diritto al riconoscimento, per l’anno di competenza 2022, delle agevolazioni di cui al D.M. 21 dicembre 2017.

Azioni del Consorzio Energie Firenze
Il Consorzio Energie Firenze, grazie all’ausilio dei suoi professionisti certificati EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) e di aziende partener ESCo sono a disposizione delle aziende interessate per una valutazione di fattibilità ad ottenere le agevolazioni per aziende energivore ai sensi della normativa richiamata.

Per maggiori informazioni

Consorzio Energie Firenze
Dott.ssa Catia Tarquini
Tel: 055.2707286
email: catia.tarquini@confindustriafirenze.it

 

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Catia Tarquini