SERVIZI PER I SOCI

CEF ha per scopo ed oggetto sociale pianificare, gestire, amministrare e coordinare, in nome e per conto dei consorziati, l’acquisto/ approvvigionamento, la distribuzione/ erogazione/ vendita/ ripartizione fra i consorziati di energia, risorse, prodotti, utilità o servizi.
CEF opera sia per i propri soci , ma anche per le altre imprese che sottoscrivono un mandato o conferiscono un incarico in forma consulenziale.

Oltre alla negoziazione e la stipula di un buon contratto di fornitura secondo le esigenze aziendali, rientrano nelle attività strettamente consortili anche la prestazione gratuita di servizi di assistenza e consulenza negli aspetti tecnici riguardanti la fornitura energetica, nonché il relativo controllo periodico delle fatture secondo quanto stabilito dalla normativa nazionale e comunitaria vigente in materia (vedi la sezione Servizi – Servizi Istituzionali).

CEF promuove in favore dei propri soci iniziative finalizzate all’ottimizzazione dei costi di approvvigionamento energetico, di altri prodotti, utilità o servizi. Per questo può attivare la costituzione, partecipazione e collaborazione ad enti aventi per oggetto la realizzazione di tali attività ed iniziative nonché la divulgazione presso gli associati di notizie tecnico giuridiche su tali settori. Il Consorzio, aderisce anche a forme di aggregazione con soggetti aventi oggetto analogo e affine coordinando la propria attività con quella degli altri Consorzi aventi il medesimo oggetto costituiti su iniziativa di Confindustria (vedi la sezione Servizi – Servizi Informazione e Orientamento).

CEF offre servizi di assistenza e consulenza tecnica qualificata alle imprese nelle materie attinenti all’oggetto sociale (vedi la sezione Servizi – Servizi specialistici e per il dettaglio dei servizi vedi la sezione Consulenza).

 

Per maggiori informazioni:

Consorzio Energie Firenze
Via Valfonda 9/11, 50123 Firenze
Tel: 055 2707286
consorzio.cef@confindustriafirenze.it

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn