Rimborso Addizionali accise: lettera interassociativa al Ministro Gualtieri

Inviata al Ministro Gualtieri una lettera a firma di Confindustria e delle Associazioni di tutela dei consumatori in riferimento al tema del rimborso delle addizionali alle accise indebitamente pagate.

Ricordiamo il tema delle addizionali alle accise indebitamente pagate negli anni 2010-2011 dalle imprese (vedi qui l’articolo di dettaglio) che ha suscitato grande interesse di Confindustria per la complessa modalità prevista dalla Corte di Cassazione per il recupero delle somme pagate a suo tempo dalle aziende.

Continua l’attività della nostra associazione tesa a beneficio degli interessi di tutte le imprese, sia consumatori che fornitrici di energia, volta a intervenire sul lungo e costoso inter giudiziale previsto attualmente per il rimborso.

E’ stata predisposta e firmata da Confindustria e dalle Associazioni di tutela dei consumatori una lettera per il Ministro Gualtieri, richiedente la massima attenzione al problema del rimborso delle accise del 2010 e 2011.

L’iniziativa è scaturita a seguito delle pressioni esercitate dal Coordinamento dei Consorzi Energia di cui il Consorzio CEF aderisce, condividendo le attività operate a favore dei Consorziati.

In allegato la lettere trasmessa al Ministro.

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Catia Tarquini