Premio speciale Cicular Energy di Enel X nell’ambito del concorso di Confindustria dedicato all’Economia Circolare

La nuova edizione 2019-2020 del concorso “Best Performer dell’Economia Circolare” di Confindustria, si arricchisce con il premio speciale di Enel X Circular Energy, dedicato alle aziende che sviluppano iniziative e progetti dedicati all’efficientamento energetico nell’ottica dell’economia circolare.

Grazie alla collaborazione con Enel X, quest’anno tra le numerose aziende partecipanti all’iniziativa verrà individuata anche l’azienda che maggiormente si sarà distinta nel puntare sulla “circolarità energetica” da fonti e sistemi di consumo sostenibili.

Un ulteriore tassello quindi, quello del Premio speciale “Circular Energy”, si aggiunge all’iniziativa che quest’anno vedrà il Ministro dell’Ambiente premiare le aziende vincitrici la mattina del 28 febbraio in occasione di Connext 2020, la grande kermesse di partenariato industriale che si terrà a Milano presso il MiCo.

Un’occasione unica per le imprese che intendono valorizzare le proprie strategie di sviluppo basate sulla sostenibilità e l’economia circolare, in un momento in cui tutte le Istituzioni, nazionali ed internazionali, stanno focalizzando sul tema Green l’attenzione e gli investimenti per lo sviluppo economico.

Sono tre le categorie di imprese previste dal concorso: imprese manifatturiere, imprese di servizi e imprese di servizi ecologici. Per ciascuna categoria verranno premiate una PMI ed una grande impresa.

C’è tempo fino al 26 gennaio per proporre la propria candidatura compilando il questionario online.

Consulta il Regolamento del concorso.

Guarda chi si è già iscritto al concorso.

 

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Catia Tarquini