ELENCO DEGLI ISTALLATORI GARANTITI

ENERGIA: ELENCO DEGLI ISTALLATORI GARANTITI

Pubblicato l’elenco degli installatori garantiti della Provincia di Firenze per aiutare cittadini ed imprese nella ricerca di tecnici qualificati che operano nella realizzazione di impanati volti al risparmio energetico (pannelli solari fotovoltaici, pannelli solari termici, cogenerazione e rigenerazione, idroelettrici, sonde geotermiche, eolici, riscaldamenti radianti, biomasse, caldaie ad alta efficienza).
L’Agenzia provinciale Fiorentina per l’Energia ha predisposto un elenco di “Installatori garantiti” di impianti per l’uso razionale dell’energia e delle fonti rinnovabili. L’elenco è disponibile nel sito internet dell’Agenzia (www.firenzenergia.it).

Per redigere l’elenco è stato istituito un meccanismo volontario, che fa sì che gli installatori vengano inseriti in base all’esperienza stessa degli utenti, opportunamente controllata e verificata dall’Agenzia Fiorentina per l’Energia anche per la parte di propria competenza, relativa alla gestione delle pratiche per alcuni contributi locali. Fra i parametri considerati anche la chiarezza e il rispetto dei preventivi, l’osservanza dei tempi di esecuzione, la qualità del supporto amministrativo per gli aspetti burocratici.
Aderendo all’elenco gli installatori si impegnano al rispetto delle regole di correttezza professionale, etica, di buona educazione e di cortesia garantendo sia le competenze tecniche che quelle amministrative indispensabili.
Questo per usufruire al meglio delle nuove possibilità offerte dalla recente tecnologia in tema di energia, ma anche degli incentivi nazionali e locali via via previsti per le installazioni.

Gli uffici del Consorzio di Confindustria Firenze CEF, referente dott.ssa Catia Tarquini tel. 055 2707.286 – fax 055 2707204, consorzio.cef@confindustriafirenze.it, rimangono a disposizione per le aziende interessate ad approfondimenti sul tema.

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

th.thantalas@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *