IL CONSORZIO

Il Consorzio Energie Firenze C.E.F.

Il Consorzio Energie Firenze CEF, è un Consorzio ad attività esterna e non ha scopo di lucro. E’ stato costituito nel 1999 per iniziativa dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Firenze, oggi Confindustria Firenze, al fine di fruire fin da subito delle opportunità offerte dalla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e del gas, secondo quanto stabilito dal cosiddetto decreto Bersani, legge 79/99 del 16 marzo 1999.

L’accesso al mercato libero dell’energia elettrica tramite la forma consortile ha prodotto inizialmente una riduzione media di oltre il 20% dei costi dell’energia. Il successo ottenuto e le possibilità offerte dalla liberalizzazione anche del mercato del gas, hanno portato il Consorzio a rivolgere la propria attenzione alla fornitura energetica in generale. Dal 2008 CEF opera efficacemente anche per l’approvvigionamento del gas naturale, con l’obiettivo di stipulare degli Accordi Quadro di fornitura personalizzati.

L’allargamento della compagine consortile, le competenze acquisite negli anni e lo spostamento dell’interesse a tutta la problematica energetica, hanno portato CEF ad offrire una vasta gamma di servizi consulenziali di energy management  (per il dettaglio vedi le Sezioni Attività e Servizi).

Il Consorzio Energie Firenze è condotto dalle stesse imprese Associate ed offre un servizio di Energy Management professionale per ottimizzare le risorse, migliorare i costi e il bilancio energetico della tua azienda.

Per maggiori informazioni chiedi di essere contattato:

Consorzio Energie Firenze
via Valfonda 9, 50123 Firenze
tel. 055 2707286 – fax: 055 2707204
e-mail consorzio.cef@confindustriafirenze.it

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn